La pulizia professionale delle aziende è un settore molto complesso, fatto di strumenti specifici e processi piuttosto lunghi, in quanto mantenere gli spazi puliti e privi di sporcizia significa, per molte realtà, avere un ambiente sicuro ed efficiente.
Per questo molte aziende, che vendono macchine per la pulizia professionale industriale, come idropulitrici professionali, lavasciuga pavimenti, spazzatrici, aspirapolveri e aspiraliquidi professionali e industriali, hanno messo a disposizione dei propri clienti le varie macchine per la pulizia professionale tramite opportune soluzioni a noleggio.
In questo modo è possibile rispondere alle diverse esigenze di pulizia delle aziende, soprattutto per quelle in cui l’esigenza di pulizia sia momentanea o per brevi periodo di tempo.
In particolare la soluzione di noleggio a lungo termine risulta essere una formula alternativa sicuramente più economica dell’acquisto della macchina per la pulizia professionale industriale, soprattutto se quest’ultima deve essere impiegata solo per brevi periodi dell’anno.
Il noleggio è rivolto ad una clientela ad ampio spettro, con macchine per la pulizia idonee a qualsiasi tipo di sporco: polveri, resine, detriti come trucioli e resti di lavorazione, foglie, così come la sporcizia che si può depositare sui pannelli fotovoltaici, andando ad inficiare sull’efficienza di questi ultimi.
Ecco che nel caso della pulizia dei pannelli fotovoltaici è consigliato il noleggio per brevi periodi di apposite idropulitrici ad osmosi inversa oppure di robot idropulitrici, appositamente costruiti per la pulizia di impianti fotovoltaici di ampie dimensioni.
Il consiglio generale è quindi di effettuare operazioni di pulizia periodiche, proprio per evitare di causare danni a lungo termine o per evitare sessioni prolungate al fine di rimuovere lo sporco accumulato. Specialmente per i pannelli fotovoltaici è importante che non si arrivi al punto di dover usare solventi, in quanto persino l’acqua da utilizzare dev’essere demineralizzata, così da non lasciare residui dopo che la stessa si è asciugata.
In queste formule di noleggio macchine pulizia professionale a breve, medio o lungo termine rientrano le idropulitrici professionali industriali, le spazzatrici motorizzate industriali, gli aspiratori professionali per il mondo dell’edilizia, gli aspirapolveri e aspiraliquidi industriali, le lavasciuga pavimenti professionali e industriali, i raffrescatori evaporativi industriali mobili, i nebulizzatori ventilati portatili, i cannoni d’aria calda a gas, i riscaldatori elettrici, i generatori di vapore per attività di igienizzazione e sanificazione.
Sono tutte macchine per la pulizia revisionate e in ottimo stato funzionale e, nel caso di guasti, l’azienda, che propone il noleggio, offre anche l’assistenza tecnica meccanica per riparare la macchina o, in casi estremi, provvede alla sua sostituzione.
Solitamente i modelli delle idropulitrici professionali, che sono poste a noleggio, possiedono il sistema TOTAL STOP, che arresta immediatamente la macchina idropulitrice in caso di mancanza d’acqua o perdite.
In ambiente industriale ci potrebbero essere molte sostanze pericolose, magari presenti come residui di lavorazione: polveri, liquidi, detriti e trucioli. Le aziende che propongono il noleggio di bidoni aspiratori industriali mobili mettono a disposizione dei propri clienti degli aspiraliquidi e aspirasolidi idonei a risolvere queste problematiche di sporco solo per il periodo di tempo, medio o lungo, necessario.
L’importanza di scegliere da chi noleggiare le macchine per la pulizia professionale industriale
La pulizia professionale delle aziende non può certo essere lasciata al caso. Tenere i luoghi di lavoro puliti e sanificati significa garantire al personale di operare in sicurezza e senza problemi di alcun tipo.
Tutte le macchine che si utilizzano per una pulizia industriale vanno quindi selezionate in base alle esigenze principali che si hanno. Proprio per questo motivo è fondamentale scegliere da chi noleggiare in totale sicurezza le macchine per la pulizia professionale industriale di cui si abbisogna. Nella scelta è importante optare per quelle aziende distributrici di macchine per la pulizia professionale che, oltre alla vendita, propongono anche il noleggio assicurato delle macchine, ossia in caso di guasti o malfunzionamenti della stessa è garantito l’intervento di manutenzione e assistenza meccanica e tecnica.
La possibilità di riscattare le idropulitrici o le lavasciuga pavimenti o le spazzatrici o gli aspiratori industriali o i generatori di vapore dopo il periodo di noleggio è, infine, un’ottima soluzione per chi, soddisfatto dalla macchina, volesse acquistarla. A tal proposito ci si avvale della formula del “noleggio con riscatto”.